Associazione Angelman Regione Lazio
CHI SIAMO
Siamo un gruppo di genitori di Roma con figli affetti dalla Sindrome di Angelman, la sindrome in questione è rara ed in quanto tale è difficile diagnosticarla, soprattutto in età neonatale o in primissima infanzia.
Abbiamo voluto chiamare la nostra associazione Occhi per Comunicare perché i nostri figli speciali , non hanno comunicazione verbale e nel loro sguardo, talvolta fugace, racchiudono un’infinità di parole e desideri.
I nostri scopi
Divulgazione della sindrome a pediatri, farmacisti e specialisti quali neurologi o neuropsichiatri infantili;
Sensibilizzare l’opinione pubblica e le più importanti società circa un progetto di creazione di spazio multifunzionale con prevalenza ludico-ricreativa impostato in comunicazione aumentativa alternativa.
Cosa facciamo
L’intervento che l’Associazione porta avanti da diversi anni, si inserisce nell’ambito del trattamento dei disturbi mentali con l’approccio psico-educativo, che si pone in un’ottica di promozione del benessere psicofisico, relazionale e ambientale con l’obiettivo sia di diffondere la conoscenza, che lo sviluppo di capacità personali, migliorando la qualità della vita dei partecipanti e delle loro famiglie.
DIRETTIVO
“Sonia Moretti ”
Presidente
“Sonia Possenti”
Vice Presidente
“Alexia Sonnino”
Consigliere
“Emanuela Ranucci”
Consigliere
“Lorena Fortunati”
Consigliere
“Marco Cerulli”
Consigliere